Jamming.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Personale di Hogwarts
    Posts
    519
    Reputation
    +13
    Location
    Russia.

    Status
    Anonymous


    ETA 36| Titolare Zvs, personale scolastico Hogwarts| Licantropo/Occlumante

    Licantropo


    tumblr_inline_p0z2v37HCZ1ro4fjb_540Non aveva avuto modo di catalogare quegli scatoloni fuoriusciti dalla sua borsa non più grandi di un centesimo e poi incantati per tornare alla loro forma e dimensione originaria.
    Si guardò intorno sbuffando e mettendo le mani sulle anche ondeggiando appena sulla punta delle scarpe.
    Era tardi, per mettersi a sballare il tutto e sistemare con cura tutti quelli ingredienti nelle dispense scolastiche dell'aula di pozioni. Aveva dato parola al docente, suo collega, che per la settimana prossima avrebbe avuto tutto il carico promesso e gli armadi della stanza di alchimia - umida, angusta e poco soleggiata - sarebbero stati riforniti in previsione di una lezione molto importante.
    Rimarrò più a lungo domani oppure arriverò in anticipo si promise la strega guadagnando mentalmente del tempo per finire quel lavoro.
    Erano ormai le diciannove e un quarto, in accordo col suo ex marito sarebbe rimasta quella sera per cena al castello e si sarebbe allontanata verso le ventuno sul grande ponte di pietra per scomparire verso il quartiere londinese dove la sua villetta benestante sarebbe apparsa spenta e silenziosa ai suoi occhi.
    La felicità, quella intensa e bramosa, aveva lasciato da mesi quella casa e Zoya, nonostante avesse messo i cocci insieme e cercasse di proseguire una vita normale senza alcuna mancanza, sentiva che quelle pareti non erano state più le stesse da quando lui era partito. Chissà dove si ripeteva la strega deglutendo. Con un gesto della mano scacciò quelle perenni domande per non deprimersi e poi infilò la giacca lunga fin oltre il ginocchio per incamminarsi nel corridoio che avrebbe portato alla Sala Grande.
    Camminò con sguardo sicuro verso il fondo della sala, alcuni suoi colleghi erano già arrivati e stavano parlottando fra loro. Accennò ad un sorriso al docente di erbologia e poi prese posto nella seggiola massiccia a fianco ad una vuota. Allungò il collo cercando invano chi mancava, nel preciso istante in cui alette di pollo dorate comparivano su enormi vassoi fra gli studenti, seguiti da un classico "Oh". Nonostante fossero abituati alle presentazioni cibarie che gli elfi fornivano ai vari pasti, alle volte si stupivano ancora.
    Ho visto che è stato trafugato un tomo.. giunse al suo orecchio quella frase da sinistra.
    Zoya si voltò verso il bibliotecario che con occhi spavaldi e sguardo indagatore perlustrava a distanza le tavolate come a scorgere una risposta fra i presenti che si abbuffavano.
    Ho trovato della cera a terra.. aggiunse poi con voce pacata in direzione del professore più vicino che lo stava ascoltando.
    Mentre Zoya si allungava verso di loro col collo per partecipare alla conversazione il docente di incantesimi fece capolino dietro la sua spalla.
    Salve Yuri
    lo salutò con un sorriso educato, Zoya ruotando appena verso di lui. Temevo non ti unissi a noi per cena.. confessò.
    Fece spazio con la sedia, che involontariamente era finita più in là del dovuto.
    Tutto bene?

    Soffermò lo sguardo sul suo ciuffo ribelle di un castano intenso.
    Si vocifera di un furto..
    aggiunse lei prima di voltarsi di nuovo verso il gruppetto del personale scolastico.
    Yuri Mortimer
    «Parlato»
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Personale di Hogwarts
    Posts
    67
    Reputation
    +5

    Status
    Offline


    30 YO | Professore di Incantesimi | Occlumante

    Mago


    vath_0Lavorava ad Hogwarts da cinque anni ormai, diventando persino capocasata dei Grifondoro. Precisamente la casata dove soggiornava la cugina, quindi aveva raggiunto il suo obiettivo.
    Non che lavorasse lì solamente per quello, anzi, amava arricchirsi giornalmente delle nuove scoperte o dei racconti degli studenti, che lo stupivano sempre con aneddoti nuovi e più interessanti ogni volta. Nonostante il suo distacco verso il mondo, sapeva riconoscere quanto fossero stimolanti le sue lezioni per lui in primis, oltre che per gli studenti. Si impegnava ogni volta per studiare qualcosa di nuovo, trovando il modo per renderlo più appetibile ai ragazzi e per nulla noioso.
    Quella sera, mentre calpestava il pavimento in pietra del castello, era parecchio su di giri perché la lezione che aveva tenuto un paio d’ore prima, aveva riscosso un grande successo tra i partecipanti, tanto da fargli valutare l’idea di riproporla -con le dovute modifiche in base all’età- anche per gli altri anni.
    Entrò, quindi, in Sala Grande con un sorriso, pronto a gustarsi l’ennesima cena che non mancava quasi mai, in quella routine confortevole che si era creato da quando aveva messo piede la prima volta all’interno del castello, tanti anni prima.
    Magari avrebbe potuto proporre a Cassius, il suo migliore amico, una lezione congiunta… anche se, invero, da quando lui gli aveva confessato i suoi sentimenti alla fine dell’anno precedente, aveva iniziato ad evitarlo e non lo vedeva da allora. A volte si chiedeva se, in quelle condizioni, poteva continuare ad essere il suo migliore amico. Il pensiero, invero, lo affliggeva abbastanza.
    Quindi arrivò alla pedana rialzata sul quale vi era il tavolo per gli insegnanti, ove avrebbero potuto tenere d’occhio tutta la sala e gli studenti presenti, di modo che fosse tutto sotto controllo.
    « Oh ciao, Zoya » Ricambiò quindi il saluto della “collega”, aggiungendo anche uno dei suoi luminosi sorrisi, nonostante dentro non si sentisse davvero spensierato. Comunque, osservò solo per un secondo la donna che, se aveva ben capito, doveva essere un’assistente del collega di Pozionismo Alchemico, Cyprien. Non aveva ancora avuto modo di interagire veramente con lei, però sembrava una donna simpatica, oltre che molto bella… perciò non vedeva alcun motivo per non fare un tentativo di conversazione.
    Si sedette, ringraziandola con un cenno del capo, prendendo d’assalto una porzione di patatine fritte, sommergendole di ketchup, la sua salsa preferita.
    « Mi sono attardato più del previsto a sistemare l’aula dopo l’ultima lezione » Si giustificò con un’alzata di spalle, portandosi una forchettata di patatine alla bocca, godendo di quel sapore così intenso ma al contempo delicato, che solo gli elfi con la loro magia erano in grado di fare.
    « Beh oggi non è esploso nulla in giro per il castello, quindi direi che va benone » Ironizzò con una risatina, giusto per provare a metterla a proprio agio. Era da poco nel castello, quindi era logico che non conoscesse nessuno e, se si fosse trovato nella sua situazione, avrebbe gradito un po’ d’aiuto.
    « Te? Ti stai un po’ ambientando? » Le domandò con cortesia, galante come sempre, premurandosi che si trovasse bene. L’ultima cosa che voleva, era che scappasse a causa di qualche studente scapestrato. Poteva non sembrare, ma ce n’erano eccome… ed una prova evidente si palesò nel suo successivo discorso.
    « Non dargli troppa retta, si lamenta di almeno un furto al mese. Probabilmente hanno cambiato posizione al tomo e non lo trova più. » Lei non gli aveva spiegato a che cosa si riferisse, ma la sua occhiata era stata più che eloquente. Aveva capito trattarsi dell’anziano bibliotecario. Sorrise bonariamente, scuotendo la testa.
    « Non dargli troppo peso… » La pregò in seguito, spazzolando praticamente tutto ciò che aveva nel piatto, da quanta fame aveva.


    «Parlato»


    Tesoo scusa per il ritardo, è stato un periodaccio
     
    Top
    .
1 replies since 28/3/2024, 09:52   41 views
  Share  
.
Top