Yuri Mortimer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Personale di Hogwarts
    Posts
    68
    Reputation
    +6

    Status
    Offline


    Progetto_senza_titolo

    Yuri Mortimer


    Umano | Mezzosangue





    Catalizzatore: Bacchetta in legno d'alloro, nucleo in Corda del cuore di alastrindente, 13 pollici, rigida



    Data di nascità (età): 22 Maggio 1991 (30 anni)
    Luogo di nascita: Warrington, Contea di Cheshire, Inghilterra.
    Residenza: Londra durante le vacanze, Hogwarts durante l'anno.
    Lavoro: Professore di incantesimi ad Hogwarts; Responsabile dei Grifondoro



    Sesso: Maschio
    Stato economico: Benestante
    Istruzione: Nonostante insegni ora ad Hogwarts, la sua scuola è stata Ilvermorny. E' un ex wampus
    Prestavolto: Sebastian Stan


    Curiosità: Ha una cicatrice lievissima sul polso perché si è ustionato per sbaglio;
    Ha una cugina, Esmeria, che ama. La considera come una sorella;
    Sua nonna si è suicidata davanti ai suoi occhi;
    Sua madre è depressa, sua zia è stata rinchiusa e l'altra zia -madre di Esme- scappata;
    Era molto legato alla madre di Esmeria, quindi è stato un colpo durissimo;
    Dal 2019 insegna ad Hogwarts come docente di incantesimi;
    Ad inizio Gennaio 2024 è stato promosso a capocasata dei Grifondoro, circa cinque anni dopo l'inizio della sua carriera;
    Vinse per ben cinque anni la coppa al Club dei Duellanti, ad Ilvermorny;
    Studia ancora oggi le arti degli incanti, della trasfigurazione e delle evocazioni, per migliorarsi;
    Tende sempre a confrontarsi con avversari più forti, perché ama mettersi alla prova e divenire un leader indiscusso del campo dei duelli;
    Riconosciuto in ambito internazionale come Campione della Lega dei Duellanti Magici, in Europa.





    Apparenza Fisica


    Yuri è il classico bel ragazzo che, ad essere onesti, ha fatto impazzire molte donne. Il suo sorriso ironico, i suoi profondi occhi chiari del colore del cielo, la barba sempre curata ed i tratti del volto non troppo duri, gli hanno reso molto facile la strada nei rapporti sociali sia essi con le ragazze o con i ragazzi, poiché negli ultimi anni ha iniziato a mostrare un interesse anche verso di loro. Anche se questa è una cosa che tiene nascosta.
    Alto, sfiora il metro e novanta per ottanta chili di muscoli, dal momento che adora passare le sue giornate ad allenarsi, quando non è impegnato. Il suo corpo è un tempio, infatti non vi è traccia di piercing o tatuaggi: non ha niente contro chi se li fa, tuttavia non vuole che tali pratiche deturpino il suo corpo anche se comunque, da vedere sugli altri, gli piacciono. Ama i look total black o quasi e solamente se è costretto, apporta altri colori al suo look. L'unico sfregio del suo corpo è una cicatrice quasi invisibile al polso, fatta quando da piccolo stava tentando di cucinare il minestrone per la mamma ammalata, ma ovviamente ha fatto male i calcoli ed ha appoggiato il polso sulla parte calda.


    Apparenza Caratteriale


    Il suo carattere è complicato. Ad un primo sguardo, si potrebbe pensare di lui, che sia un uomo burbero, poco incline alla socializzazione, un tipo che se ne sta parecchio sulle sue. Ora, questa concessione non è proprio sbagliata, tuttavia basterà conoscerlo un po' meglio per capire che sa essere molte altre cose. Certamente, è disponibile ad aiutare gli altri -non per niente ha fatto domanda per un lavoro dove avrebbe a che fare con gente disagiata-, sa essere addirittura paziente e comprensivo. Ma non può andare diversamente quando vivi con un'adolescente.
    Ama allenarsi sia nel fisico sia nel potenziale magico, infatti ogni volta che può, si allena con gli incantesimi, nella speranza di potenziarsi sempre. Ha un debole anche per tutto ciò che concerna la difesa dagli incantesimi oscuri e gli sarebbe piaciuto insegnare qualcosa del genere ad Hogwarts, ma anche incantesimi lo trova perfetto, per lui. Inoltre, ma non lo diciamo in giro, ha fatto domanda proprio ad Hogwarts soprattutto per via della cugina. Se non ci fosse stata, si sarebbe accontentato anche di Ilvermorny. Un difetto, forse, è proprio tra quelli sopracitati: non è la persona più sociale del mondo, ma non è antipatico o introverso, semplicemente cerca di scegliersi bene le persone che gli stanno accanto perché quando si mette male, vuole essere sicuro di non venir pugnalato alle spalle da nessuno. Ottimista, eh?





    Background


    Era il 22 maggio di trenta anni fa a Warrington. Era una bella casa, grande, frutto di gente benestante.
    Ma era fredda, fin troppo.
    In quella casa ci vivevano Cecily, Cedrilla e Dorothea con i loro genitori.
    All'epoca di questa storia, le ultime due erano ancora parecchio giovani, mentre Cecily andava per i venticinque. Non aveva finito la scuola da molto e proprio là, si era perdutamente innamorata di un ragazzo russo di cui, fino ad oggi, si rifiuta categoricamente di pronunciare perfino il nome. Era il classico bello e dannato, occhioni scuri e capelli dello stesso colore. Forse insolito per un russo, ma lui stesso aveva anche origini americane, quindi nessuno ci ha mai visto nulla di strano. O forse semplicemente sua madre - la parte americana - si è divertita con un connazionale mentre stava con il padre, russo.
    Chi può dirlo?
    Insomma, sottona com'era, non si è mai resa conto dei segnali che rivelavano una relazione tossica. Non la picchiava, questo no, tuttavia era solito sparire per delle settimane per poi ricomparire con frivole scuse ed un mazzo di fiori. E lei lo perdonava. Sempre. Quando aveva voglia di finire a letto con qualcuno, lei ci cadeva sempre, irrimediabilmente. Era benestante lei, ma non abbastanza forse, infatti quando il ragazzo conobbe una donna - parecchio più matura di lui - con alle spalle una grossa, grossissima eredità, sparì da un giorno all'altro senza una lettera, senza una parola.
    Cecily cadde in una profonda depressione, una di quelle che sembrano senza uscita, senza speranza. Fu proprio in quel periodo che scoprì di essere incinta. Aspettava un maschietto, almeno da quello che divinò dai fondi di tè - era sempre stata prodigiosa in Divinazione, sebbene non possedesse la rinomata Vista, dedizione che le durò fino a quando la sua mente funzionò nel verso giusto. Ci provò a rialzarsi dalla sua depressione, ci provò davvero... ma non ci riuscì mai. Le due sorelle la aiutarono a stare un po' meglio, così come il padre che adorava le sue tre figlie. Non la giudicò per essere rimasta incinta, non disse niente... era sempre stato severo al fine di dare a tutte un'educazione con i fiocchi, ma le amava immensamente ed avrebbe fatto di tutto per loro. Infatti le stesse vicino fino ed oltre la nascita di quello che, a confermare la sottonaggine di Cecily, chiamò con un nome russo: Yuri.
    In tutto ciò, vi ricordate la madre, no? Ebbene, lei era sempre stata gelosa dell'amore che l'uomo donava alle tre figlie, le sembrava che da quando fossero nate, non ci fosse più spazio per lei, in quella casa. Passava il tempo seduta nel giaciglio sotto la finestra a fumare sigari e guardare le stelle che ogni notte punteggiavano un cielo altrimenti profondo e vuoto. Non era mai stata realmente presente per le figlie, ma l'uomo l'amava e non aveva cuore di cacciarla.
    Quando Yuri nacque, comunque, fu gioia in tutta casa. Persino la nonna accennò un sorriso quando vide quel fagottino rosa che nemmeno alla nascita pianse.
    Quindi per circa tredici anni, venne cresciuto e coccolato da tutti, sebbene comunque non lo viziarono e gli diedero un'educazione dai sani principi. Tutti tranne la propria madre che, quando Yuri venne al mondo, la sua depressione peggiorò. Non mangiava o beveva, dormiva solamente, tanto che per farle assumere proteine, vitamine, carboidrati eccetera, le avevano attaccato delle flebo al braccio. Il ragazzino, per quanto dispiaciuto, non sentì mai con lei un legame forte, quello che unisce solitamente genitori e figli.
    Al compimento degli undici anni iniziò a frequentare Ilvermorny, dove venne smistato tra i Wampus, divenendo in poco tempo un volto rinomato per ilsuo talento nelle arti pratiche della magia, versato soprattutto a Trasfigurazione e tutto ciò che aveva a che fare con gli incanti; la mente sempre alla ricerca di qualcosa di impossibile da realizzare, lui così desideroso di mettere alla prova i propri limiti e sentirsi un Mago eccelso, nell'ambito degli incanti.
    Fu appunto l'estate dei tredici anni - compiuti da poco - che trovò a casa la situazione completamente diversa da come la ricordava. Dorothea non c'era più, era sparita senza lasciare tracce tranne... una bambina. Era un fagottino morbido e bellissimo. La prima volta che Yuri incontrò gli occhi ancora annacquati di quella che era sua cugina, se ne innamorò perdutamente. Siccome la situazione a casa era sempre peggiore - Cecily in depressione, Dorothea fuggita, nonna più di là che di qua -, fu lui ad aiutare il nonno e Cedrilla a crescerla.
    Esmeria, questo era il nome scelto per la bambina, già dai suoi primi passi si dimostrò una piccola leader, anche se era ben lontana dall'esserlo realmente. Ma era sulla buona strada.
    In tutto questo, persino in Cedrilla iniziava ad esserci qualcosa che non andava: ormai era avanti con gli anni, i suoi nipoti avevano 15 e 2 anni, mentre lei provava e riprovava, ma non riusciva proprio ad avere il tanto aspettato figlio proprio. Iniziò a covare una certa gelosia, un odio verso le due sorelle - sebbene gente così fosse meglio perderla che trovarla - che nonostante tutto ce l'avevano fatta. Quindi dovette allontanarla, Phineas, suo malgrado. Stava rendendo l'ambiente piuttosto tossico, quindi le pagò una struttura di igiene mentale in una magiclinica privata, in quel di Liverpool, dove riceve tutt'oggi le cure adeguate per la sua malattia mentale, la quale prende sempre più vantaggio sulla Strega.
    Quindi, effettivamente, in casa rimanevano solamente Yuri, Esmeria e Phineas visto che la moglie continuava a fumare, completamente apatica al mondo e ai nipoti, soprattutto; c'erano volte in cui non ricordava neppure di avere delle figlie, figurarsi dei nipoti.
    Un giorno, però, ritornando a casa un pomeriggio dell'anno, mentre Yuri era fuori casa ed Esmeria aveva undici anni, poco prima della sua lettera per Hogwarts, Phineas scoprì la propria moglie a letto con un uomo ben più giovane. Si adirò così tanto che i due amanti temettero lui li volesse uccidere, ma si limitò a cacciarli di casa. La donna non poteva subire un simile affronto. Era senza soldi, senza niente... dovette andare a vivere in un fatiscente appartamento all'ultimo piano di un condominio in un quartiere malfamato. Ma quella vita non era per lei, provò a pregare Phineas di riprenderla con lui, ma ormai l'uomo aveva occhi solamente per i nipoti, per portare avanti il retaggio dei Mortimer. Perciò un giorno la donna, semplicemente, si buttò dalla finestra. E lo fece davanti agli occhi di Yuri. Il ragazzo, dietro allo sguardo freddo e distaccato, nascondeva un gran cuore ed aveva pena di lei, quindi un giorno era andato a portarle dei soldi per poter comprare una casa. Ma quando arrivò, era sul cornicione e nonostante avesse spiccato un balzo per raggiungerla, la nonna si era ormai buttata giù. Spiaccicata dieci piani più sotto. Fu un trauma. Aveva solamente venticinque anni. Esme era ad Hogwarts in quel momento, era al suo secondo anno. Yuri non le disse mai com'erano andate le cose. Forse anche per quello decise che avrebbe provato ad insegnare, non voleva essere solo un docente, ma anche una figura di riferimento. Ovviamente senza ammetterlo ad alta voce, troppo orgoglio.
    Inoltre voleva proteggere Esme da tutto ciò che avrebbe potuto ferirla, visto la vita che avevano vissuto.
    Memore di ciò che aveva costruito in quel di Ilvermorny, portando avanti gli insegnamenti del nonno, decise di perseguire quel sentiero: provenire da un casato che aveva sfornato enormi talenti nel campo di Tiratori Scelti, Spezzaincantesimi e Indicibili sparsi per tutta Europa, Yuri aveva dato degna dimostrazione di essere un fiero e valido elemento, nonostante il trauma che la morte della nonna gli ha sempre gravato sulle spalle. Vincitore di cinque anni consecutivi al Torneo de Club dei Duellanti, miglior Trasfiguratore del suo corso per ben tre anni e estremamente versatile nell'arte degli incantesimi, Yuri decise di continuare la sua formazione magica, prediligendo agli inizi una carriera all'Ufficio Misteri di Londra. Fece un anno di formazione, presso l'ufficio in questione, ma sviò da quel sentiero per via del torneo della Lega dei Duellanti Internazionali d'Europa, un richiamo al quale il giovane Mortimer non seppe resistere. E fu lì che la gloria l'acclamò: dopo mesi di preparazione, perfino frequentando getti sotto locali magici in cui i duelli clandestini erano all'ordine del giorno, l'arena dei duellanti lo vide vincitore della Coppa d'Europa per ben tre anni di fila; campione indiscusso nelle arti che sapeva padroneggiare a dovere, nonché esempio di come mente e corpo fossero perfettamente equiparati per sorreggere il peso della sua fama. A soli ventitré anni, era riconosciuto in almeno tutta Europa, compresi i paesi orientali, come un abile duellante, temuto e rispettato da tutti i Maghi che avrebbero voluto al contempo eguagliarlo e provare a confrontarsi col suo talento.
    Fu nel 2019, a ventotto anni, che prese parte ad un colloquio con il Preside di Hogwarts che, fiera del talento del Mortimer, sarebbe stata onorata di averlo come docente di Incantesimi, dato la cattedra rimasta vacante dopo il pensionamento dell'ex professore. Il Mortimer non se lo fece ripetere troppo, desideroso di mettersi alla prova come insegnante, nonostante la giovane età, recuperando quelli che per lui erano stati i momenti di formazione ad Ilvermorny; ricordava perfettamente che era stato grazie al suo docente di Incantesimi se aveva maturato quel talento, discorso a parte per il lignaggio dei Mortimer.
    Quindi, ad oggi, lui insegna incantesimi ad Hogwarts ed è il responsabile dei Grifondoro, mentre Esmeria frequenta il suo sesto anno.





    Edited by Hogwarts Origin - 9/2/2024, 00:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    239
    Reputation
    +66

    Status
    Offline


    Role finiteExpPremi ricevuti


    Nome role 10Premio






    Nome PPPP base + PP convertitiPP Totali


    Marzialità 90 90


    Destrezza80 80


    Resistenza 70 70


    Intelligenza8080


    Saggezza 40 40


    Carisma 70 70


    Esperienza totale accumulata: 0 exp




    Nome PPPP base + PP convertitiPP Totali


    Offensiva 90 90


    Tecnica 30 30


    Supporto70 70


    Mutamento 40 40


    Divinatoria 20 20


    Mentale70 70


    Esperienza totale rimanente: 0 exp



    Abilità: Occlumante (Iscritto all'albo ministeriale), Talento (Offensiva)





    Galeoni disponibili: 5000GCronologia


    Galeoni di Inizio Gioco+5000






    Inventario


    Items N. 1


    Items N. 2


    Items N. 3




    Bonus


    Bonus N. 1


    Bonus N. 2


    Bonus N. 3




     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2024, 20:05   92 views
  Share  
.
Top