Tiberius Geraint Olivander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,626
    Reputation
    +69

    Status
    Offline


    noah-wyle-e1622278777949

    Tiberius Geraint Olivander


    Mago | Purosangue





    Catalizzatore: Bacchetta: legno di Sicomoro, dieci pollici e tre quarti, leggermente elastica e con un'Anima in Corda di cuore di Drago.


    Data di nascità (età): 24 Novembre 1982 (41 Anni)
    Luogo di nascita: Oxford (Inghilterra)
    Residenza: Londra
    Lavoro: Azzeccagarbugli (Artigiano/Alchi-Pozionista)


    Sesso: Maschile
    Stato economico: Benestante
    Istruzione: Hogwarts - Corvonero
    Prestavolto: Noah Wyle

    Curiosità: Ha una particolare avversione per il merluzzo. E’ dotato della rara capacità di mirror speaking, seppur limitata a brevi frasi. Adora i gatti ed intagliare il legno.




    Apparenza Fisica


    Un ragazzo alto, quasi un metro e novanta, piuttosto smilzo. Nell’insieme dinoccolato, dall’andatura un po’ incerta ma sinuosa. Non si può dire certamente che sia muscoloso (o in generale che abbia un tono muscolare), ma nell’insieme il fisico risulta armonico. Le dita sono lunghe ed affusolate e vanno di pari passo con piedi lunghi, tanto che indossa un comodo undici e mezzo per le calzature. Le mani son sempre coperte da una sottile filigrana di tagli e crosticine dovute ai libri o alle schegge di legno. Il viso è allungato, il taglio degli occhi è vagamente orientaleggiante. Iridi color nocciola si accompagnano ad una zazzera di capelli scompaginati leggermente più chiari. Naso sottile e lungo, per fortuna dritto, ma dalle narici evidenti. Labbra carnose per un sorriso equilibrato. Ha una piccola cicatrice sul labbro inferiore che si continua verso il mento, raramente è visibile visto che preferisce farsi crescere una barbetta castano-biondastra. Ha un piccolo corvo tatuato all’avambraccio destro.

    Apparenza Caratteriale


    E’ sempre stata una persona particolarmente introversa, tanto da trovare nella lettura la pace di cui ha bisogno. La sua timidezza, però, si scioglie con le persone che reputa amiche o di famiglia, rivelando così un carattere solare e piacevole. Certo, non sarà mai un grande parlatore o catalizzatore di attenzione, ma quantomeno si distingue da uno sgabello o un nano da giardino. Tendenzialmente è una persona seria e concentrata, con un preciso obiettivo da perseguire. Quando si pone una sfida personale sfiora tratti ossessivo-compulsivi dedicandosi pienamente alla sua missione. Ha un alto senso del dovere, della morale e di ciò che è giusto, anche se questo non necessariamente rispecchia quella che è la legge vigente.




    Background


    Nato in un piccolo paesino vicino Oxford, Tiberius è il frutto dell’incrocio tra la casata degli Olivander e dei Lestrange. Il padre, impiegato del Ministero, si è sempre dedicato ai manufatti antichi ed alle antiche veggenze. La madre, invece, si è dimostrata particolarmente portata per l’erbologia, tanto da scrivere diversi volumi utilizzati nelle scuole di tutto il mondo; dopo diversi anni di giri per il mondo per conferenze e ricerca sul campo, si è trasferita ad Oxford per la stesura di un nuovo libro, dove ha incontrato un giovane Taddeus Olivander. Il nome del piccolo è stato scelto dalla madre, il secondo nome è scelta del padre, in onore di un vecchio antenato e di una delle sue passioni: il ciclo arturiano. Cresciuto in un ambiente tranquillo ed una famiglia unita ha da subito dimostrato alcuni limiti caratteriali, taciturno e spesso auto-isolato. Frequentare Hogwarts non è quindi stata una parentesi felice della sua vita. La sua fortuna è stata trovare sparute persone con cui condividere i suoi particolari interessi. La magi-archeologia, gli antichi manufatti ed i tomi ancestrali sono stati da subito la sua passione, seguita dall’alchimia e dalla storia della magia. Complice un club di cui ha fatto parte, si è riuscito a districare tra la sua adolescenza e gli studi accademici. Avendo ottenuto discrete valutazioni alla conclusione della scuola di magia si è dedicato ad un lungo viaggio intorno al mondo per approfondire le sue passioni. Si è dedicato alla ricerca di alcuni tomi sulle antiche magie e congreghe, sui costruttori di bacchette dell’antico Egitto e sulla magia del sangue degli Aztechi. Reduce da questo lungo viaggio è tornato in Inghilterra dove ha sporadicamente lavorato presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ricoprendo il ruolo di custode, poi bibliotecario e saltuariamente alcuni periodi come sostituto docente. Durante questi anni ha conosciuto quella che sarà sua moglie: la docente di Astronomia Joline. Dopo un lungo fidanzamento i due si sono sposati ed hanno avuto tre figli: Uther Severus, Calliope Gladys, Urania Elaine. Negli anni successivi la famiglia si è spostata per il mondo, seguendo le conferenze di Joline e le ricerche di Tiberius. Dopo anni, alla ricerca delle proprie radici e di una situazione più stabile per i figli sono tornati in Inghilterra stabilendosi nella tenuta Olivander. Per inseguire le sue passioni di conoscenza ha aperto una bottega "l'Azzeccagarbugli" in cui si diletta nella sottile arte della pozionistica, dei sigilli, della creazione di artefatti, consulenza per bacchette dispettose o dell'aritmanzia e della divinazione. Insomma, qualsiasi sia il suo garbuglio, lui è in grado di azzeccarlo e risolverlo.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    239
    Reputation
    +66

    Status
    Offline





    Nome PPPP base + PP convertitiPP Totali


    Marzialità 20 20


    Destrezza 90 90


    Resistenza 40 40


    Intelligenza 90 90


    Saggezza 60 60


    Carisma 50 50


    Esperienza totale accumulata: 17 exp




    Nome PPPP base + PP convertitiPP Totali


    Offensiva 40 40


    Tecnica 90 90


    Supporto 70 70


    Mutamento 80 80


    Divinatoria 90 90


    Mentale 30 30


    Esperienza totale rimanente: 17 exp



    Abilità: Maestria Sigillistica, Tracciatura (Registrato)








    Inventario


    13 di Piedi: no, non é un premio per feticisti. Otterrete delle scarpe di ottima fattura. Se indossate, i vostri tentativi di schivata godranno di +1 alla resa.


    Items N. 2


    Items N. 3




    Bonus


    Topo di biblioteca [MONOUSO]: la tua richiesta di esplorare il castello alla ricerca della traccia che sei riuscito a cogliere viene accolta, ma dovrai essere accompagnato da un membro adulto del personale di Hogwarts.
    Attenzione: scegli saggiamente dove indagare, alcune sezioni potrebbero riservarti sorprese ma hai un tentativo - role - solo.
    Se vi giocherete lo spunto e la role avrà almeno 3 post a testa da 200 parole, in fase di accredito riceverete ulteriori +2 punti esperienza.


    Bonus N. 2


    Bonus N. 3






    Edited by °Albus Severus° - 30/4/2024, 18:08
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2024, 18:44   163 views
  Share  
.
Top