Sélène Du Marais

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Negoziante
    Posts
    7,103
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous


    Progetto_senza_titolo

    Sélène Du Marais


    Strega | PUROSANGUE





    Catalizzatore: Legno di Carpino, nucleo di Capello di Rugarou, 7.87 pollici, mediamente flessibile.



    Data di nascità (età): 31 Ottobre 1976 (47 Anni).
    Luogo di nascita: New Orleans, Louisiana, Stati Uniti D'America.
    Residenza: Londra. 13/A Notturn Alley.
    Lavoro: Proprietaria e gestrice del negozio di antiquariato e magia nera al 13/B di Notturn Alley: Magie Sinister.



    Sesso: Femminile.
    Stato economico: Borghese.
    Istruzione: Ex-Serpecorno della scuola statunitense di Ilvermorny.
    Prestavolto: Naomie Harris - Tia Dalma in "Pirati dei Caraibi".


    Curiosità:
    » Il Patronus di Sélène è un alligatore, a simboleggiare l'indole della strega: per lo più solitaria e rinchiusa nelle sue convinzioni e credenze, ma capace al contempo di divenir dominante nel proprio territorio, così come aggressiva ed esplosiva nei momento di maggior pericolo.

    » Sélène possiede un animale domestico alquanto particolare: Louis, un esemplare adulto di Alligatore del Mississippi, che la nativa di New Orleans ha portato con se dagli Stati Uniti. Per quanto sia una bestia di quattro metri per 500 Kg di peso, Louis è generalmente molto docile e tranquillo, e ricorre allo sfoggio del suo lato più ferale ed animalesco solo quando è la sua padrona a necessitarne per incutere paura nel prossimo; per il resto, è alquanto fifone, capace di farsi intimorire da rumori e scricchiolii notturni, e costringendo così la strega statunitense a doverlo tranquillizzare.
    Sélène ha cresciuto Louis dall'età di 17 anni, e, proprio grazie all'affetto che prova per il proprio famiglio, da quel momento ha iniziato a vedere di malocchio i cacciatori di alligatori, così come coloro che creano prodotti con pelle e carne di questi animali.

    » La strega di New Orleans ha un odio particolare verso i Dissennatori: credente nella religione Voodoo, ed estremamente legata in particolare alla figura del Baron Samedì, Sélène detesta gli ex-carcerieri di Azkaban per il loro Bacio. Tramite questo, i Dissennatori strappano l'anima dal corpo della vittima, impedendole di passare oltre e di presentarsi quindi al cospetto del Baron La Croix nel crocevia per l'aldilà; una tale sorte è il vero e proprio incubo della strega, che proprio per tal motivo ha deciso di padroneggiare l'Incanto Patronus, arrivando a dargli una forma definita.

    » Durante tutta la sua permanenza ad Ilvermorny Sélène non ha mai ottenuto ruoli di rilievo: in quanto praticante delle arti magiche legate alla religione Voodoo, da sempre malviste e rese illegali dal M.A.C.U.S.A. nel 1926 per mano della presidentessa Seraphina Picquery, la strega di New Orleans fu discriminata. Non fu mai presa nella squadra di Quidditch dei Serpecorno, nonostante avesse buone capacità sulla scopa, così come non le venne mai concesso il ruolo di prefetto, tutto a causa del timore dei suoi compagni: l'idea di poter finire sotto qualche maledizione lanciata da Sélène serpeggiava trai corridoi di Ilvermorny, e, anche peggio, si evitava di essere associati alla strega Voodoo; dimostrarsi suo amico non faceva altro che renderti isolato tanto quanto lei.

    » Proprietaria di Magie Sinister da Gennaio 2018, Sélène prova un forte astio per il precedente proprietario del suo attuale negozio: Sinister, dopo la seconda caduta di Voldemort, sparì nel nulla, abbandonando tanto la sua bottega, quanto gli artefatti in essa custoditi, lasciandoli in balia del tempo e del Ministero. La totale incapacità di organizzazione del vecchio proprietario, causa di numerosi problemi nel ripristino del negozio da parte della strega statunitense, unita alla sua scomparsa così repentina, hanno fatto sì far odiare Sinister da Sélène, che sfoga il proprio risentimento sputando veleno sul vecchiaccio: pur non sapendo che fine egli abbia fatto, l'incantatrice Voodoo è solita raccontare le peggio storie sul precedente proprietario, rasentando il limite della vera e propria diffamazione.





    Apparenza Fisica


    Sélène si mostra come una donna di colore dal fisico snello e slanciato; alta sul metro e ottantacinque, la strega sfoggia delle forme tutto sommato nella norma, né eccessive né troppo minute, e ben incorniciare dalla sua carnagione chiara, quasi tendente all'olivastro.
    La sua chioma è raccolta in un'acconciatura rasta, tipica delle sacerdotesse Voodoo sue pari, che, scendendo sino a poco sotto le spalle, rivela un volto dai tratti non troppo dolci: in esso spiccano le iridi, ambrate e capaci quasi di scrutarti dentro l'anima, assieme alle cineree labbra, carnose e sempre pronte a curvarsi in inquietanti sorrisi.
    Al di sotto degli occhi sono presenti dei piccoli tatuaggi, due file di gocce d'acqua nera, una per occhio, posizionate come a voler mimare delle lacrime; ulteriore segno del legame che la donna ha con la religione Voodoo, in quanto tali tatuaggi rimandano a quelli di Maman Brigitte, Loa del Ciclo Vitale e consorte del Baron Samedì.
    Sélène è una strega, di ciò non v'è dubbio, ed è solita mostrarlo nel modo più plateale e semplice possibile: con il proprio abbigliamento. Il suo guardaroba si rifà a quello delle schiave del 1800: abiti lunghi dalla gonna larga, tanto quanto la scollatura che lascia perennemente intravedere il seno, sono all'ordine del giorno per la fattucchiera; sempre tendenti su varie tonalità di marrone, tali vesti sono spesso adornate di conchiglie, intrecciate nel tessuto o aggiunte in secondo momento, e di quando in quando ad esse viene accoppiato uno scialle composto di reti da pesca intrecciate l'un l'altra.
    Un look che grida "Non sono una NoMag!" da ogni poro, e di cui Sélène è estremamente fiera.


    Apparenza Caratteriale


    Sélène non è per nulla una persona ordinaria, anche per lo standard dei maghi: la strega Voodoo parla spesso in modo criptico, andando avanti ad enigmi e teatralità, e con un velo di malignità neppure troppo celata; espansiva, nel senso più inquietante del termine, è una donna a cui piace mettere gli altri a disagio, e che prova piacere nell'intimorire l'animo altrui, in una lieve punta di crudeltà che non fa altro che renderla più stravagante agli occhi del mondo.
    Tralasciando la sua eccentricità nei confronti del prossimo, è da notare come la fattucchiera sia una persona relativamente egoista: l'incantatrice pensa sempre in primis a se stessa ed al guadagno che può ottenere, mettendo in secondo piano chiunque altro che non sia lei... per quanto non lo faccia effettivamente di cattiveria; anni ed anni di discriminazione hanno forgiato il suo carattere, rendendola capace di badare e bastare a se stessa, libera di seguire i suoi obbiettivi e le proprie pulsioni personali.
    Nata e cresciuta in un ambiente ove la cultura del Voodoo, e delle Arti Oscure ad essa legate, era predominante, Sélène ha sviluppato un interesse morboso, se non perverso, per il macabro e la Magia Nera: sapere sempre più sul marcio delle arti mistiche la affascina, scoprirne nuove branche la eccita, e toccare con mano artefatti ad esso legati la appaga più di quanto potrebbe fare un qualsiasi rapporto amoroso. Le Tenebre sono l'unico compagno di cui la natia di New Orleans ha bisogno, l'Oscurità è solo una minima parte di lei, che brama di emergere e divenire una cosa sola.
    Scoprire i limiti delle Arti Oscure, spezzarli, ed innalzare una tale branca della magia al rispetto ad essa dovuto, tale è il fine ultimo di Sélène... così che nessuno debba più soffrire come lei, solo perché legato ad un qualcosa di mal visto dalle masse.





    Background


    Figlia dei coniugi Du Marais, Hector e Jeanne, Sélène nacque a New Orleans nella notte di Halloween del 1976. La piccola, un vero e proprio dono del cielo per i propri genitori, fu l'ultima nascitura di una grande famiglia: i Du Marais, da generazioni, erano baciati dal dono della Divinazione; noti veggenti nel nuovo continente, i membri di questa casata furono più volte interpellati durante conflitti su larga scala.
    Il caso più eclatante fra questi, nonché il peggiore, fu quello della nonna paterna di Sélène: Odette Du Marais, detta Odie, si ritrovò nel fuoco incrociato tra i fedeli del mago oscuro Gellert Grindelwald e le forze del M.A.C.U.S.A., ove entrambi gli schieramenti furono desiderosi di accaparrarsi una forte pedina come poteva esserlo una veggente del suo calibro. La donna, braccata tanto dal governo americano, quanto dai folli rivoluzionari, rifiutò costantemente di prendere le parti dell'uno o degli altri, subendo così un crollo nervoso a causa delle innumerevoli pressioni; fu, con il figlio e la nuora, costantemente in fuga, sinché non furono i seguaci di Grindelwald a trovarla.
    A seguito dei numerosi rifiuti, e della resistenza dimostrata dalla veggente, i fanatici del mago oscuro esigettero vendetta: torturarono Odette con la Maledizione Cruciatus, quasi uccidendo la povera donna, che fu salvata solo dall'arrivo degli Auror in suo soccorso. Da quel giorno il dono della famiglia Du Marais fu visto al pari di una maledizione, e venne deciso, così che la storia non si ripetesse, di nascondere tale capacità, se mai nuovi nati ne fossero stati in possesso.
    Con una tale pressione morale sulle spalle, Sélène venne comunque cresciuta al meglio dai propri genitori: Hector e Jeanne le insegnarono i giusti valori, guidandola sulla giusta strada e rendendola una brava persona... per quanto indirizzata verso l'illegalità, almeno nella giurisdizione del Ministero della Magia degli Stati Uniti. Sia Sélène che i suoi familiari erano ferventi credenti della religione Voodoo della Louisiana, cosa purtroppo non ben vista in terra Americana: dal 1926, nel nuovo continente, le pratiche magiche legate al credo Voodoo furono messe al bando, ed i praticanti delle stesse messi al pari di criminali; la giovane strega, così, si ritrovò a dover nascondere i rituali legati alla sua fede, senza però mai smettere attivamente di professarla, ed anzi, sviluppando negli anni un certo fascino per il macabro, ed una predilezione per le Arti Oscure.
    Il mondo, però, non era pronto ad accettarla: nel 1987, all'età di 11 anni, Sélène divenne un Serpecorno di Ilvermorny, scuola di magia in cui, purtroppo, fu discriminata. Le sue credenze ed i suoi interessi vennero sempre malvisti dagli altri studenti, che preferivano lasciarla sola e starle alla larga, piuttosto che rischiare di divenire dei paria a loro volta per aver interagito amichevolmente con lei. Furono anni duri per la giovane, la quale però fu in grado di trasfigurare il dolore e la sofferenza in forza; se gli altri erano così spaventati da lei, Sélène gliene avrebbe dato un vero motivo: il suo carattere mutò, dalla ragazzina gentile e che si faceva mettere i piedi in testa, ad una presenza inquietante e criptica, capace di instillare terrore e insicurezza negli altri.
    Iniziò a reagire, a farsi finalmente rispettare da chi la maltrattava, per quanto, in ogni caso, la sua sorte fu la medesima: rimase sempre sola.
    A 18 anni, nel 1994, la strega Voodoo conseguì gli studi ad Ilvermorny, spiccando in particolare nella Difesa Contro le Arti Oscure, e, da lì, ebbe via libera nel mondo magico: trovò impiego in un negozio di articoli magici antichi, situato nel centro della New Orleans magica, gestito da un amico di lunga data di sua nonna Odie. Duval Facilier, questo il nome dell'uomo, prese con se la neo formata Sélène, e le insegnò tutto ciò che sapeva: la istruì sulla valutazione delle merci, le mostrò come riconoscere articoli affetti da incanti e maledizioni, e, più di tutto, le fece imparare come raggirare e fregare la clientela, così da ottenere sempre il massimo del profitto.
    Sotto l'ala del vecchio stregone, la fattucchiera Voodoo divenne sempre più brava e competente nel suo campo, rimanendo con lui sino a Dicembre 2017: l'uomo, per quanto felice di avere Sélène con se, si sentiva ormai privo di lezioni da darle, e le suggerì di mettersi in proprio. La fattucchiera venne così a conoscenza, in quel di Londra, dell'ormai abbandonato Magie Sinister, noto negozio di articoli di magia nera, che stava venendo messo all'asta; non si fece scappare l'occasione, e, con i propri risparmi accumulati nel corso della sua vita, comprò l'attività, decidendo di darle nuova vita.
    Quel, luogo, così come lei, era ammantato di dicerie ed ingiurie, di paura e di superstizione, tanto che si diceva che solo un folle avrebbe potuto prendere in mano una tale catapecchia... una garanzia per Sélène, che, vedendo uno stabile così simile alla sua persona, lo fece suo.
    Tanto lei, quanto Magie Sinister, avrebbero scritto una nuova pagina della loro storia, pronti a ricominciare da zero ed aver nuova vita tra le strade londinesi.



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    239
    Reputation
    +66

    Status
    Offline


    Role finiteExpPremi ricevuti


    Nome role 10Premio






    Nome PPPP base + PP convertitiPP Totali


    Marzialità 50 (Base) 50


    Destrezza 50 (Base) 50


    Resistenza 50 (Base) 50


    Intelligenza 70 (Base) 70


    Saggezza 70 (Base) 70


    Carisma 70 (Base) 70


    Esperienza totale accumulata: 0 exp




    Nome PPPP base + PP convertitiPP Totali


    Offensiva 90 (Base) 90


    Tecnica 50 (Base) 50


    Supporto 50 (Base) 50


    Mutamento 20 (Base) 20


    Divinatoria 90 (Base) 90


    Mentale 90 (Base) 90


    Esperienza totale rimanente: 0 exp



    Abilità: ??? (Non registrato all'Albo Ministeriale); Occlumante (Non registrato all'Albo Ministeriale).





    Galeoni disponibili: 5000GCronologia


    Galeoni di Inizio Gioco+5000






    Inventario


    Items N. 1


    Items N. 2


    Items N. 3




    Bonus


    Passato, presente, e futuro [MONOUSO]: otto é un numero che, se rivoltato, rappresenta l’infinito. Il vostro personaggio é stato invitato a presenziare alla ricostruzione storica di un evento del passato (Sarà il player a scegliere l’evento, purché avvenga prima dell'anno 2000).
    Se vi giocherete lo spunto con un altro personaggio in una role da almeno 10 post, non guadagnerete esperienza ma potrete richiedere l’intervento del master per uno spunto speciale: roba di trama? O soltanto un nostro intervento trash? C’è solo un modo per scoprirlo.


    Bonus N. 2


    Bonus N. 3






    Edited by Qnglong. - 27/2/2024, 23:35
     
    Top
    .
1 replies since 25/1/2024, 14:56   306 views
  Share  
.
Top